Diamedica offre le migliori competenze in campo medico-scientifico e strumentazione di ultima generazione per il monitoraggio della salute e prevenzione delle persone. Per questo presso questo centro medico è possibile effettuare accertamenti sistematici e complementari, Check up periodici per la salute.
La prevenzione è sempre la migliore cura. Alcune patologie serie possono presentarsi senza la comparsa di sintomi evidenti o, allo stesso modo, malattie già curate potrebbero presentare delle recidive.
Check up preventivo-diagnostici
Attraverso un Check up è possibile identificare in maniera precoce eventuali alterazioni e ricorrere in maniera tempestiva a terapie opportune. Poiché è impossibile sottoporre l’intero organismo a indagini periodiche preventive, si può far riferimento ad alcuni parametri come età, sesso, abitudini di un paziente, familiarità di alcune patologie, e anche aspetti territoriali e lavorativi.
Per questo i Check up verranno definiti dal medico in base alle caratteristiche del paziente e ai protocolli diagnostici secondo le linee guida internazionali di prevenzione primaria e secondaria che pongono l’attenzione su patologie cardiovascolari, sindrome metabolica, patologie neoplastiche polmonari, intestinali, prostatiche, mammarie e ginecologiche.
I Check up preventivo-diagnostici potranno dunque prevedere: visite specialistiche, esami di laboratorio, esami ecografici, imaging diagnostico (radiologia diagnostica, radiografia, ecografia, ecocardiografia, ecocolordopplergrafia, mammografia), esami strumentali (audiometria, patch test, pap test, spirometria, videocapillaroscopia), etc.