Visite specialistiche cardiologiche

Presso il nostro Centro è possibile effettuare visite specialistiche cardiologiche di valutazione dello stato del paziente, a cui potranno seguire appropriate indagini strumentali come l’elettrocardiogramma, per analizzare l’attività elettrica del cuore; l’ecocardiogramma, per valutare il funzionamento del cuore a livello globale; l’ecocolordoppler dei tronchi sovraortici, per lo studio dei principali vasi sanguigni e il flusso del sangue al loro interno; l’ecocardiocolordoppler, per ottenere informazioni precise sullo stato e il funzionamento del muscolo cardiaco.

cardiologia-centro-diamedica-milano

Una visita specialistica cardiologica è consigliata sia a tutte le persone con problemi cardiaci conclamatici, ma anche a coloro che dovessero presentare sintomi di disturbi a carico del cuore, come: dolore toracico, palpitazioni, affanno a riposo o da sforzo, capogiri.

E’ inoltre indicata nei soggetti a rischio di sviluppo di malattie cardiache come: soggetti con familiarità per malattie cardiovascolari, fumatori, persone che soffrono di pressione alta, soggetti con elevati livelli di colesterolo, diabetici.

Ecocardiocolordoppler

L’Ecocardiogramma color-doppler è un’importante metodica diagnostica in cardiologia che fornisce molte informazioni in “tempo reale” su tutte le strutture cardiache.

Elettrocardiogramma

L’Elettrocardiogramma (ECG) è un esame strumentale cardiologico che consiste nella registrazione dell’attività elettrica del cuore che si verifica nel ciclo cardiaco.

Ecocolordoppler tronchi sovraortici

è un esame diagnostico volto a indagare le arterie che portano sangue al cervello, ovvero la funzionalità dei vasi epiaortici (arterie carotidi).